Resilienza:imparare l’incoraggiamento

DOMENICA 9 DICEMBRE 2018

RESILIENZA:
imparare l’incoraggiamento

 

Secondo di sette incontri
per sviluppare un antidoto allo stress

con Silvia Scagliotti

 

Quando siamo stressati ci sono in circolo neurotrasmettitori come l’adrenalina, il cui compito è di spingere al massimo per farci reagire con forza e immediatamente, senza perdere tempo a pensare. L’adrenalina è uno stato chimico che emotivamente produce paura o aggressività a seconda dei momenti, del carattere, e della durata dello stress.

Questo significa che tanta ansia che ci affligge è una condizione chimica, collegata alla fretta, al reagire automaticamente (= senza pensare), all’affanno. Siamo offuscati, non ci rendiamo conto di non pensare chiaramente, e sotto questi impulsi è normale pensare negativamente, sottovalutare le proprie capacità e ripetersi slogan negativi, pessimisti e cupi. Questo innesca un circolo vizioso che alimenta lo stress.

L’ALTERNATIVA È IMPARARE A REAGIRE
ALL’ONDA DI PREOCCUPAZIONE
CON L’INCORAGGIAMENTO.

Quello che faremo insieme domenica 9 dicembre è prenderci il tempo di esaminare le nostre strategie per affrontare situazioni stressanti, imparare una forma di presenza che automaticamente cambia la chimica e la sua pesante influenza sul pensiero, prenderci il lusso di riflettere, respirare, imparare l’arte dell’incoraggiamento verso noi stessi, concederci il lusso di un rilassamento completo e l’effetto beauty farm che ne consegue, imparando ad inserire momenti di gioia e relax nel quotidiano, che spezzano il ritmo dello stress depotenziandolo, restituendoci lucidità e capacità di scelte positive .

Presso il centro Sentiero Luminoso
via Meirana 3 Genova Pontedecimo
Orario: 10-13   14.30-17.30
3299784510   o per il Centro   +39 3495211639
Sconto del 20% per iscrizioni entro il 18 di novembre